Noleggio auto a Liverpool

Offriamo il noleggio auto a Liverpool più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Liverpool o in aeroporto.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Liverpool non solo è famosa per il Fish and Chips, i musei e le gallerie d’arte, ma anche per i Beatles, motivo per cui viene presa d’assalto dagli appassionati della musica e del celebre quartetto. Inoltre, il noleggio auto a Liverpool vi permetterà di andare alla scoperta di quella che un tempo era la città con il porto più grande di tutto l’Impero Britannico, e che nel 2008 è stata eletta come Capitale europea della cultura.

Se volete scoprire qualcosa di più sulla cittadina inglese della musica, potete cominciare con una passeggiata vicino al St.George’s Hall, un palazzo in stile neoclassico, dopodiché, svoltando sulla Water Street, vi ritroverete faccia a faccia con il Royal Liver Building, una torre alta dieci piani costruita nel 1879 e considerata il simbolo di Liverpool. Poco più avanti incontrerete invece quelli che un tempo erano gli Albert Dock, che ora ospitano una serie di negozi di souvenir, caffetterie e musei, che per la loro importanza sono entrati addirittura nel patrimonio dell’umanità UNESCO.

Veniamo ora al piatto forte, il Beatles Story: questo museo, molto grazioso, è dedicato ai Fab Four e custodisce anche una riproduzione fedele del Craven Club, il primo locale in cui si esibì il gruppo, il pianoforte bianco dietro al quale John Lennon compose la sua Imagine e tanti altri cimeli.

Dulcis in fundo, se volete vedere un esempio alquanto insolito di chiesa cattolica, andate a dare un’occhiata all’Imbuto di Mersey. Questa chiesa, chiamata così per la sua forma, è una delle più grandi di tutto il Regno Unito, nata proprio per ospitare una delle più vaste comunità cristiane che si sono formate grazie all’immigrazione irlandese del secolo scorso. Progettata da Frederick Gibberd, all’interno è immensa e la luce filtra in modo armonioso attraverso le finestre di colore blu.

Itinerari in auto nei dintorni di Liverpool

Oltre alla città che ha visto la nascita e i primi passi dei Beatles, il noleggio auto a Liverpool vi consentirà di scoprire cittadine come Birkenhead, situata a dodici minuti dal centro e che ospita non solo la prima strada d’Europa in cui sono apparsi i tram, ma anche il Wirral Transport Museum, interamente dedicato a questi mezzi di trasporto e che racchiude anche pezzi unici del 1937.

L’antica città di Chester, che si trova a sud di Liverpool (la si raggiunge in quaranta minuti), custodisce uno dei centri storici più belli del Regno Unito, dove si può ammirare ancora oggi l’antica cattedrale, costruita in stile gotico e normanno, l’anfiteatro risalente agli antichi Romani e l’Eastgate Clock, ritenuto uno degli orologi più fotografati d’Europa dopo il Big Ben e l’Orologio Astronomico di Praga.

Se state viaggiando con la famiglia, esattamente a trentasei minuti da Liverpool, si trova la cittadina di Warrington. Oltre che per gli spazi verdi e per il giardino zoologico, questo piccolo centro è particolarmente conosciuto anche per il Gulliver’s World, un parco tematico ispirato ai viaggi di Gulliver e che propone tanto divertimento sia per i più piccoli sia per i più grandi con le sue attrazioni e il parco acquatico.

Noleggiare un’auto a Liverpool

L’aeroporto John Lennon di Liverpool si trova a circa 11 chilometri a sud est del centro e, all’interno della sua hall, si trova una statua del membro dei Beatles, mentre sul tetto si possono leggere le parole dei suoi brani più famosi. Grazie alle tre superstrade, è possibile raggiungere la città inglese in cinque minuti. Fra le compagnie che fanno scalo all’aeroporto ci sono anche diverse compagnie low cost, come la Wizz Air, la Ryanair e la Easyjet.

Una volta atterrati all’aeroporto, potete ritirare la vettura che vi servirà per i vostri spostamenti e iniziare la vostra visita a Liverpool e ai suoi dintorni, senza dipendere da orari e in completa autonomia. Grazie al form online che trovate sul nostro sito, potrete accedere fin da subito ai preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Liverpool e di trovare l’auto più adatta alle vostre esigenze. Vi basterà immettere le date di arrivo e di partenza per vedere subito a colpo d’occhio le vetture disponibili per il periodo del vostro soggiorno e, una volta arrivati, non dovrete far altro che salire a bordo e partire per la vostra avventura nella città dei Beatles!

Noleggio auto all'Aeroporto di Liverpool

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Liverpool piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Liverpool, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Liverpool

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt
Cerca un'auto a noleggio

Località nei dintorni