Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Londra è una delle città più amate del mondo, sia per la cultura giovanile e per l’aria frizzante che sembra di respirare ad ogni angolo, sia perché è la patria della famiglia reale (e anche del gossip che la riguarda), che è pure molto amata dagli inglesi. Il noleggio auto a Londra è la scelta migliore per ottimizzare le spese e ovviamente anche diminuire i tempi di attesa durante il vostro soggiorno, per non parlare del fatto che non dovendo dipendere da nessuno per gli spostamenti, potrete andare a dare un’occhiata anche ai dintorni oppure alle aree più periferiche!
Tra i monumenti più significativi della capitale inglese, l’abbazia di Westminster occupa un posto di rilievo: entrando, è quasi impossibile non respirare la storia che pervade questo luogo, dove sono sepolti alcuni dei personaggi più importanti dell’Inghilterra, come Isaac Newton e Geoffrey Chaucer, e nel quale, da secoli, la famiglia reale celebra i suoi matrimoni. Altrettanto significativo, ma per altri motivi, è il British Museum, uno dei musei più importanti del mondo, al quale si può accedere in modo gratuito e in cui sono custoditi alcuni dei più reperti più famosi risalenti all’antico Egitto e ad altri periodi storici come la civiltà nuragica.
Passiamo ora invece a dare un’occhiata a due simboli di Londra, che attirano ogni anno migliaia di turisti: la famigerata Torre di Londra, custode dei gioielli della corona, è il luogo in cui venivano eseguite le sentenze capitali sotto i Tudor, mentre il Big Ben, la gigantesca torre campanaria alta 96,3 metri, è uno dei punti di riferimento più noti nonché uno dei posti più fotografati del mondo.
Se invece siete a caccia di modi di vivere inglesi, anche se non avete una passione smodata per il gossip e per la famiglia reale, una visita a Buckingham Palace può rivelarsi molto interessante e istruttiva: chiuso durante tutto l’anno a causa della presenza della famiglia reale, d’estate lo si può visitare e assistere ogni mattina al Cambio della Guardia, uno spettacolo molto suggestivo dove le guardie, indossando la tradizionale uniforme rossa, si danno il cambio a passo di marcia cadenzata. Gli amanti dell’insolito troveranno al contrario pane per i loro denti al Madame Tussaud, il museo delle cere più visitato della capitale inglese e dove potrete fare conoscenza e farvi fotografare insieme alle stelle più conosciute del jet set.
Se la capitale inglese offre diversi luoghi interessanti da vedere, i dintorni di Londra non sono da meno e, grazie al noleggio auto a Londra, potrete andare a scoprirli senza fretta e senza dover dipendere dai costosissimi taxi, visto che molti luoghi non sono raggiungibili con i mezzi pubblici.
Situata a quasi due ore dal centro, Stonehenge è uno dei siti più importanti per quanto riguarda la civiltà preistorica: non solo è uno dei posti più misteriosi e sui quali gli archeologi si sono spremuti le meningi a lungo, ma da diversi anni è anche entrato nel patrimonio UNESCO.
Oltre al sito di Stonehenge, sempre a due ore di viaggio da Londra si trova Stratford-Upon-Avon, una delle mete turistiche più importanti del Regno Unito, città natale di Shakespeare e sede della casa del celebre commediografo nonché di molti altri luoghi dedicati alla sua vita (come la casa in cui visse Ann Hathaway, la sua futura moglie).
Se viaggiate in compagnia oppure volete toccare con mano un ambiente molto giovanile, recatevi ad Oxford: questa cittadina, situata a circa un’ora da Londra, è la sede di un’importante università ed è circondata da villaggi incantevoli e dove potrete divertirvi con la macchina fotografica.
Londra è servita da sei aeroporti, che la rendono una destinazione raggiungibile da qualsiasi parte dell’Europa e del mondo, oltre che dalle principali compagnie low cost. Tra questi, l’aeroporto di London Heathrow, situato a 32 chilometri ad ovest dal centro, è uno dei più trafficati e moderni. L’aeroporto si estende su cinque terminal, ognuno dotato di negozi, servizi e area di deposito bagagli, ed è quello che gestisce più viaggiatori internazionali.
Proprio perché l’aeroporto di London Heathrow è uno dei più trafficati, il noleggio auto a Londra è uno dei modi di spostarsi meno stressanti e più sicuri per iniziare bene il proprio soggiorno inglese. Grazie al form online che trovate nel nostro sito, potete accedere fin da subito ai preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Londra, come Avis e Hertz, e prenotare in tutta calma la vostra vettura da casa. In che modo? Semplice: basterà immettere nei campi richiesti le date di arrivo e di partenza, dopodiché potrete iniziare a scegliere la vettura che fa più al caso vostro tra i modelli disponibili in quei giorni.
Noleggiare l'auto in uno degli aeroporti di Londra invece che nel centro cittadino offre il grande vantaggio di evitare il traffico intenso di Londra. Non sottovalutate inoltre il fatto di poter partire immediatamente non appena atterrati a Londra, risparmiando indubbiamente molto tempo.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.