Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Praga è una città sognante, maledetta, dove il calore degli herna, i tipici bar del posto, si mescolano con il rossastro delle luci che caratterizzano le finestre dietro cui esercitano le prostitute e il verde dell’assenzio, la famigerata fata verde che i praghesi e i turisti che visitano la città amano sorseggiare nelle ore notturne. Grazie al noleggio auto a Praga, potrete non solo visitare il centro, ma anche visitare i dintorni, che sono ugualmente molto graziosi.
Il Ponte Carlo, che attraversa il fiume Moldava, è la via di transito preferita dai praghesi e dai turisti e collega la Città Vecchia al Castello di Praga e alla zona di Mala Strana, oltre ad ospitare parecchi complessini jazz, ma occhio: se avete con voi portafogli, oggetti preziosi e simili, teneteli all’interno della giacca o ben nascosti un marsupio che non sia visibile, perché non è raro che i borseggiatori aprano gli zaini! Situato nella Città Vecchia, su una facciata dell’Antico Municipio, si trova l’Orologio Astronomico, che attira la folla dal 1490 allo scandire di ogni ora, mentre sempre nella Stare Miasto (Città Vecchia) si può visitare la Casa Natale di Franz Kafka, autore de “La metamorfosi”.
L’antico cimitero ebraico, che si trova nel quartiere ebraico di Praga, è uno dei cimiteri ebraici più antichi che siano mai sorti in Europa ed è stato utilizzato dal Quattrocento fino al 1787. Tornando verso la Città Vecchia, qui possiamo incontrare anche la Porta delle Polveri, che segna l’inizio della Strada Reale e che veniva utilizzata dai monarchi nel giorno dell’incoronazione nella Cattedrale di San Vito. Volete vedere qualcosa di particolare nel Castello Reale? Andate a dare un’occhiata al Vicolo d’Oro, la strada abitata dai servi e dagli orafi durante il Medioevo, oggi sede di numerose caffetterie e negozi di souvenir.
Nei dintorni di Praga si trovano diverse località che meritano di essere visitate, ricche di poesia e di tradizioni, ma che fanno anche riflettere. Noleggiare un’auto a Praga vi permetterà non solo di scoprirle, ma di girare senza problemi e senza dover dipendere dai mezzi pubblici, che sono piuttosto scarsi.
Karlstejn si trova a circa venticinque chilometri dal centro: è una cittadina molto tranquilla e che invita al relax, famosa in tutto il mondo per il suo castello fiabesco, che contiene molti dipinti ben conservati. Se invece volete fare una gita più lunga e vi piace la birra, Plzen dista un’ora di viaggio dalla capitale ceca e racchiude il principale centro di produzione dell’omonima bionda, che non ha nulla da invidiare alle rivali tedesche!
A poco meno di cinquanta minuti, a Terezin, si trova invece uno dei luoghi della memoria: la fortezza, voluta da Giuseppe II, venne trasformata dai nazisti in un campo di concentramento. Qui trovarono soprattutto la morte diversi ebrei, che vengono ricordati con la stella di Davide che si trova poco prima dell’entrata del lager.
Originariamente conosciuto come Praga-Ruzine, l’aeroporto internazionale di Praga ha cambiato nome nel 2012, diventando Vaclav Havel in onore del primo presidente del Paese dopo la Rivoluzione di Velluto. L’aeroporto, che è molto spazioso e moderno, si trova all’estremo nord-ovest della capitale ceca, a circa 17 chilometri.
Prenotando la vostra auto a noleggio tramite il form che trovate nel nostro sito, vi verrà consegnata in pochi minuti all’uscita dello scalo aeroportuale, senza attese e senza il rischio di arrivare sul posto e di non trovare la vettura adatta alle vostre necessità. Effettuare la prenotazione è molto facile: è sufficiente che inseriate le date di arrivo e di partenza, dopodiché potrete iniziare a confrontare i preventivi delle migliore compagnie di autonoleggio a Praga, vedere quali sono i veicoli disponibili in quel periodo e scegliere la vettura più adatta alle vostre esigenze.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Praga piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Praga, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.