Noleggio auto in Romania

Le migliori offerte di noleggio auto in Romania selezionate fra più di 800 compagnie di autonoleggio. Risparmia prenotando ora la tua auto in Romania.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Affascinante, misteriosa e ricca di borghi medievali, città storiche e castelli incastonati tra le colline, la Romania è un Paese dell’Europa centro-orientale, situato nell’area nota ai più come Europa danubiana, dalla singolare forma che ricorda vagamente quella di un piccolo pesce.

Se cercate un servizio di noleggio auto in Romania, sul nostro sito potrete consultare un ampio ventaglio di proposte e scegliere il veicolo più adatto alle vostre esigenze, sia di tipo logistico che di tipo economico. Noleggiare un’auto in Romania è sinonimo di libertà, autonomia e di possibilità di entrare nel vivo dell’atmosfera autentica di questo Paese al confine tra Occidente ed Oriente, non ancora travolto dal turismo di massa.

La visita di questa terra misteriosa ed intrigante è in grado di soddisfare interessi di tipo artistico, culturale e naturalistico. Una delle mete più popolari per i visitatori, oltre a Bucarest, la capitale della Romania, situata tra le rive del Danubio e l’estremità meridionale dei Carpazi, è la città di Constanța, sulla sponda occidentale del Mar Nero, così come la leggendaria regione della Transilvania, terra di misteri ed affascinanti leggende, che occupa la parte occidentale e centrale del Paese.

Romania: itinerario circolare

Il punto di partenza ideale per un viaggio itinerante in Romania è Bucarest, splendida città dall’esemplare struttura urbanistica, con ampi viali ed imponenti palazzi. Ritirate la vostra auto a noleggio a Bucarest e partite alla volta di Curtea de Argeș nella regione della Muntenia, dove potrete visitare il monastero del XVI secolo.

L’itinerario prosegue verso il monastero Cozia e la cittadina di Sibiu. Visitate le rovine del castello di Poienari e percorrete la strada Transfagarasan verso nord. Viaggiare con un’auto a noleggio in Romania concede ampi margini di flessibilità e libertà nella scelta delle tappe da fare. Sarete completamente liberi di scegliere quando, dove e per quanto fermarvi, dando al vostro viaggio il ritmo che preferite.

Ripartite alla volta di Biertan e visitate la chiesa sassone fortificata, per poi proseguire fino alla cittadella di Sighisoara, paese natale di Dracula, una delle città europee che meglio ha conservato il proprio aspetto medievale.

Le prossime tappe sono Bistrița, i monasteri dipinti e la città di Brașov. Immancabile una tappa al castello di Bran, noto ai più come il Castello di Dracula. Tornate poi in direzione della capitale, con tappa a Snagov, dove potrete visitare il monastero in cui pare siano conservati i resti di Dracula.

Noleggiare un’auto in Romania

In Romania, per guidare un’auto a noleggio bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l’età può variare in base alla categoria della macchina. Ogni società di noleggio auto in Romania propone una vasta gamma di opzioni per il ritiro e la riconsegna del veicolo senza alcuno stress, e grazie al nostro motore di ricerca potrete individuare rapidamente l’offerta migliore per voi. Una volta giunti a destinazione, basteranno pochi minuti per ritirare la vostra auto e cominciare il viaggio.

Mappa

Approfondimenti

Noleggio auto a Bucarest

Noleggio auto a Bucarest

nei dintorni