Noleggio auto a Alicante

Offriamo il noleggio auto a Alicante più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Alicante o in aeroporto.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Città del sud della Spagna, Alicante si è rapidamente trasformata da porto malridotto a località attraente, con una vita notturna vivace di impronta tipicamente spagnola, che da sola vale una visita, e splendide spiagge, molte delle quali perfette per le famiglie. Con il noleggio auto ad Alicante sarete liberi di spostarvi seguendo i vostri ritmi e raggiungere i lidi e le località che più vi attraggono, in completa autonomia.

Tra le attrazioni principali di Alicante abbiamo il Castello di Santa Barbara, simbolo della città, e la Basilica di Santa Maria, la chiesa più antica. Fate due passi lungo la Explanada de España, il viale che parte dall’area del porto e si estende lungo la costa, con pavimentazione realizzata con oltre otto milioni di lastre di marmo. Quest’area, una delle più frequentate dell’intera città, pullula di vita giorno e notte.

Fuori dal centro della città potrete visitare il Monastero di Santa Faz, dove potrete ammirare il velo di Gesù utilizzato durante la passione ed agonia sul monte de la Calavera, portato dal Vaticano oltre 500 anni fa. Un’altra attrazione imperdibile è la Cattedrale di San Nicola, una chiesa cattolica che, in passato, è stata un tempio musulmano, nel cuore della città.

Itinerari in auto nei dintorni di Alicante

Una volta ritirata la vostra auto a noleggio ad Alicante, partite alla volta di Elche, a pochi chilometri dalla città, in cui potrete ammirare il più grande palmeto d’Europa, il Palmeral di Elche, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2000, con oltre mezzo milione di palme discendenti di quelle portate dai cartaginesi.

Da non perdere, inoltre, l’isola di Tabarca, ad undici miglia marine dal porto di Santa Pola, ad Alicante, raggiungibile in battello. Le sue acque cristalline hanno caratteristiche subtropicali e, per questo motivo, attraggono molti appassionati di sub. L’itinerario prosegue verso altre località della provincia di Alicante che meritano una visita per le loro splendide spiagge, come Guardamar, Denia, Altea, gioiello del Mediterraneo non ancora preso d’assalto dal turismo di massa, Torrevieja e Benirdorm.

Noleggiare un’auto ad Alicante

Servito da voli charter e di linea da tutta Europa, l’aeroporto di Alicante-Elche si trova dieci chilometri a sud-ovest della città. Per la sua localizzazione, l’aeroporto serve una gran parte della Costa Blanca, un’area dinamica e di grande proiezione economica ed imprenditoriale della costa mediterranea. Una volta arrivati in aeroporto, vi verrà consegnata in pochi minuti l’auto che avrete prenotato sul nostro sito, e sarete liberi di raggiungere la prima tappa della vostra vacanza itinerante. Con il nostro sistema potrete confrontare i prezzi delle più note compagnie di autonoleggio ad Alicante e prenotare l’auto che fa per voi usufruendo di tariffe vantaggiose.

Noleggio auto all'Aeroporto di Alicante

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Alicante piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Alicante, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Alicante

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Alicante
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Località nei dintorni