Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Capoluogo del Principato delle Asturie, regione della Spagna nord-occidentale, Oviedo custodisce monumenti di straordinaria bellezza, cattedrali ed opere architettoniche dichiarate patrimonio dell’umanità. Grazie al noleggio auto ad Oviedo potrete raggiungere agevolmente ed esplorare questa affascinante città, che sorge sulle pendici settentrionali dei Monti Cantabrici, non distante dalla costa.
Tra le principali attrazioni abbiamo la Basilica di San Salvador, mirabile esempio di arte gotica, e la Iglesia San Julián de Los Prados, eretta nel IX secolo, in cui si riconoscono gli eleganti tratti dell’arte mozarabica. Le vie del centro di Oviedo sono disseminate di sculture in bronzo. Ce ne sono più di un centinaio e rappresentano personaggi più o meno celebri, dal regista Woody Allen a raffigurazioni simboliche di uomini e donne che hanno lasciato un segno.
Meritano una visita anche il Teatro Campoamor e la chiesa di San Miguel de Lillo. Santa Maria del Naranco, sull’omonimo monte alla periferia della città, da cui potrete godere di una meravigliosa veduta panoramica, è uno splendido edificio romanico a due piani, dichiarato patrimonio dell’umanità nel 1985.
Spesso paragonate alla Svizzera per il clima montano e per l’altitudine raggiunta dalle alte e scoscese montagne, le Asturie sono la meta ideale per chi desidera esplorare una zona della Spagna meno conosciuta a livello turistico, ma non per questo meno affascinante.
Tra le città da non perdere nel Principado de Asturias ci sono quelle del triangolo composto da Oviedo, Gijón e Avilés. Ritirando la vostra auto a noleggio ad Oviedo potrete spostarvi in autonomia tra le diverse località, senza dover sottostare ad orari e programmi prestabiliti.
Fate una tappa a Gijón, sul golfo di Biscaglia, famosa per il suo centro storico e, soprattutto, per la Semana Negra, evento in cui letterati di tutto il mondo partecipano ad una sorta di fiera popolare. Il centro storico si divide tra il Colle di Santa Catalina e l’antico quartiere dei pescatori, che prende il nome di Cimadevilla. A poco più di venti chilometri da Gijón si trova Avilés, città moderna ed avanguardistica, dove potrete ammirare il Centro Cultural Internacional Oscar Niemeyer, il Palacio de Valdecarzana ed il Parque de Ferrera. Merita una visita anche Llanes, pittoresco porto del Golfo di Biscaglia, ai piedi della Cordillera de Cuera.
Ad una quindicina di chilometri da Avilés, quaranta da Gijon e quarantacinque da Oviedo, l’aeroporto delle Asturie, a Santiago del Monte, nel comune di Castrillón, è il principale scalo della regione. Può essere comodamente raggiunto dall’autostrada A8 e dalla N632, pertanto, una volta atterrati, potrete ritirare l’auto a noleggio prenotata online e partire alla volta della prima destinazione del vostro itinerario. Noleggiare un’auto online e ritirarla presso lo scalo aeroportuale è senz’altro il modo più veloce e comodo per raggiungere la città di Oviedo e muoversi autonomamente nel Principato delle Asturie.
Con il nostro motore di ricerca avanzato potrete consultare i preventivi delle più note compagnie di noleggio auto ad Oviedo e scegliere comodamente il modello più adatto a voi, con pochi e semplici click.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Oviedo piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Oviedo, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.