Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Terza città della Spagna per numero di abitanti, Valencia è il capoluogo della Comunidad Valenciana, nonché patria della paella. Baciata dal sole tutto l’anno e rallegrata dalla festa di Las Fallas, Valencia è una delle città più vivaci ed interessanti della Spagna, un connubio intrigante di tradizione e modernità. Grazie al nostro servizio di noleggio auto a Valencia potrete iniziare subito a visitare le principali attrazioni in zona.
La parte più interessante della città è quella delimitata dal corso del Río Túria e dalla mezzaluna formata da Calle de Colón, Calle Xàtiva e Calle Guillem de Castro, che segna il tracciato delle antiche mura. In quest’area si trovano tre piazze importanti, quali Plaza de la Reina, nota ai più come Plaza de Zaragoza, Plaza del Ayuntamiento e Plaza de la Virgen. Tra le principali attrazioni di Valencia abbiamo il Palacio del Marqués de Dos Aguas, dalla facciata barocca, ed il Museo de Bellas Artes, una delle pinacoteche più importanti della Spagna.
Nel quartiere del Mercat, nel cuore della città, potrete visitare il Mercado Central, costruito all’inizio del secolo scorso, e la Lonja de la Seda, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO nel 1996. Il Barrio del Carmen è uno dei quartieri più vivaci, a tutte le ore del giorno e della notte.
Noleggiare un’auto a Valencia è la scelta migliore se desiderate visitare la zona circostante. Di sicuro interesse, infatti, è una visita al Monastero di Puig, nell’omonima località a nord della città. Proseguendo verso nord raggiungerete la cittadina di Sagunto, di fondazione romana, dove potrete ammirare il castello ed il teatro tomano, entrambi perfettamente conservati. Da qui potrete raggiungere il famoso Parco Naturale dell’Albufera, distante pochi chilometri dalla città di Valencia. L’itinerario prosegue con la visita di Peniscola, graziosa cittadina affacciata sul mare, nota per il suo castello.
A sud del capoluogo, invece, si trova la splendida città di Alicante, secondo centro della Comunidad Valenciana. Lungo la famosa Costa Blanca vi attendono alcune delle mete turistiche più gettonate della Spagna nella stagione estiva, tra cui spicca Benidorm, il centro più frequentato ed attrezzato dal punto di vista delle strutture balneari.
Ottavo aeroporto spagnolo per termini di traffico, l’Aeropuerto de Manises si trova una decina di chilometri ad ovest del centro della città, nei pressi dell’autostrada A3, che collega la città di Valencia a Madrid. Una volta atterrati all’aeroporto, potrete ritirare l’automobile che vi servirà per i vari spostamenti e cominciare il giro di visite della città di Valencia ed i suoi dintorni, in completa autonomia, senza dover sottostare ad orari e programmi prestabiliti.
Grazie al nostro portale potrete usufruire di un motore di ricerca che vi consentirà di aggregare e confrontare i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Valencia in un colpo solo, e prenotare il veicolo più adatto alle vostre esigenze. Una volta arrivati a Valencia, non dovrete fare altro che salire a bordo della vostra auto e partire alla scoperta di quest’affascinante città.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Valencia piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Valencia, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.