Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Nota soprattutto per il suo fascino vecchio stile, oggi Boston è una città molto dinamica e caratterizzata da una rete di strade e di autostrade sotterranee che la rendono uno dei centri più trafficati degli Stati Uniti. Tuttavia, anche se la città è sempre in movimento, il noleggio auto a Boston vi darà l’opportunità di andare alla scoperta di alcuni dei luoghi più significativi della storia americana e anche dei parchi verdi che hanno sostituito man mano le strade sopraelevate.
Il Freedom Trail (Sentiero della Libertà), oltre a celebrare il ruolo predominante di Boston nella storia americana, snodandosi su 2 miglia e mezzo di percorsi offre anche uno sguardo sulla storia e sulla bellezza moderna di questa città americana. Percorrendolo, oltre a qualche figurante in costume, potreste incappare non solo nei siti storici, ma anche nel Public Garden, il primo giardino botanico fondato negli Stati Uniti nel 1837 e dove potrete fare una minicrociera a bordo di barche a forma di cigno.
Fuori fa freddo oppure la giornata è piovosa? Andate al Museum of Science, un mix affascinante di scienza e di divertimento, dove oltre a parecchie mostre e collezioni scientifiche, troverete anche un teatro IMAX, un planetario e un cinema 3-D piuttosto recente. Se invece il tempo è bello, parcheggiate la vostra vettura e partite per il Duck Tour: seduti comodamente a bordo di un mezzo anfibio risalente alla Seconda Guerra Mondiale, questa minicrociera panoramica vi porterà tra le vedute storiche di Boston e anche a scoprire le meraviglie di Cambridge e del Charles River.
Se viaggiate con la famiglia e siete accompagnati da bambini, nel New England Aquarium potrete ammirare più di 2000 specie marine tra squali, pinguini e foche. Inoltre, se la vostra passione sono le balene oppure volete fare una gita un po’ diversa, all’interno dell’acquario si possono organizzare tour per osservare questi animali acquatici al largo dell’Oceano Atlantico. Gli amanti dei musei e delle esposizioni troveranno invece il loro paradiso al Museum of Fine Art, un museo che spazia dalle meraviglie dell’Antico Egitto fino all’arte contemporanea, e che include anche una collezione pregevole sugli Indiani d’America e una sull’arte giapponese.
Boston è una città in cui non ci si annoia mai, ma anche i dintorni possono nascondere parecchie sorprese: per esempio, il noleggio auto a Boston vi permette di andare a visitare una città ricca di misteri come Salem, a circa un’ora dal centro, famosa per essere stata la sede di uno dei Processi alle Streghe più cruenti della storia, avvenuto nel 1692, e dove si trova anche un museo dedicato alle streghe.
Se preferite qualcosa di più naturale e di meno pauroso, fate un salto al Boston Harbor Islands National Park, un parco naturale che comprende 34 isole e dove, se amate queste attività, potete dedicarvi al birdwatching, alla pesca, al nuoto e alle passeggiate nella natura.
Situata a circa un’ora da Boston, anche Gloucester offre la possibilità di conoscere molto da vicino le balene (e i delfini), inoltre anche se non sono rinomate come quelle della West Coast, qui si trovano alcune delle spiagge più belle del Massachusetts, come la Wingaersheek Beach e la Good Harbor Beach.
L’aeroporto internazionale Logan di Boston, situato ad est della città, è uno degli aeroporti più trafficati degli Stati Uniti e si trova ad appena 10 minuti di viaggio dal centro. Dotato di quattro terminal, è servito da più di 20 compagnie aeree, che effettuano sia voli nazionali sia voli internazionali.
Una volta atterrati all’aeroporto, potrete ritirare l’automobile che vi servirà per gli spostarvi e per cominciare il giro della città di Boston e dei suoi dintorni, in modo autonomo e senza dover sottostare ad orari o a percorsi obbligati. Grazie al form online che trovate sul nostro sito, compilando gli appositi campi con la data di arrivo e la data della partenza, potrete avere accesso ai preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Boston e confrontarli per trovare, a colpo d’occhio, il veicolo più adatto alle vostre esigenze a dei prezzi molto vantaggiosi.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Boston piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Boston, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.