Noleggio auto a Goteborg

Trova velocemente le migliori tariffe di noleggio auto a Goteborg, in aeroporto o in centro, tra tutte le compagnie di autonoleggio. Modifiche gratuite fino a 48 ore dal ritiro a Goteborg.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Ancora poco frequentata dal turismo di massa, Göteborg è una cittadina moderna e ricca di eventi culturali. Il noleggio auto a Göteborg, nella Svezia meridionale, è la soluzione migliore per muoversi sul territorio ed esplorare la regione.

Göteborg offre una grande varietà di musei di prestigio e gallerie d’arte e design. Oltre al Teatro dell’Opera inaugurato nel 1994, merita sicuramente una visita il Konstmuseum, a Götaplatsen, un museo a quattro piani in cui sono esposti numerosi dipinti, tra cui opere di Cézanne, Van Gogh e Picasso. Ideale per le famiglie, l’Universeum, suddiviso in settori, combina scienza, tecnologia ed avventura e comprende la riproduzione di una vera foresta pluviale. Inaugurato nel 2005, il Världskulturmuseet è un museo di antropologia, politica ed arte globale, che ospita una vasta collezione di manufatti provenienti da ogni parte del mondo. Merita una visita anche lo Stads Museum, ospitato nell’edificio della vecchia Compagnia delle Indie Orientali, con opere che ripercorrono l’evoluzione di Göteborg dai tempi dei vichinghi ai giorni nostri.

Adiacente alla Avenyn, il quartiere di Haga è il più affascinante della città, con i suoi vicoli stretti e gli edifici antichi. Nella zona sud-occidentale della città si trova lo Slottskogen, un grande parco con tre punti panoramici che offrono splendide vedute dell’intera città, mentre ad est vi attende la Riserva Naturale Delsjö.

La ruota panoramica Göteborgshjulet, la prima ruota panoramica del Nord Europa, si trova sul molo di Göteborg, nei pressi del Teatro dell’Opera. Immerso in un magnifico scenario naturale, Liseberg, a sud­-est rispetto al centro della città, è il parco divertimenti più grande di tutta l’Europa del Nord, con una quarantina di attrazioni, tra giostre, giri d’acqua in canotto e montagne russe.

Itinerari in auto nei dintorni di Goteborg

Un mondo di isole vi attende alle porte della città. A pochi minuti dal centro, infatti, si trova la punta meridionale dell’arcipelago occidentale, raggiungibile in battello. Se desiderate spingervi oltre, potrete visitare l’Isola di Marstrand, raggiungibile in meno di un’ora da Göteborg, e l’isola più piccola di Åstol, più a nord.

Proseguendo per una mezzora abbondante verso nord da Marstrand raggiungerete il borgo di Lyckorna, adagiato su un fiordo che porta il mare all’interno della costa, tra piccole isole ed insenature. Procedendo verso nord si arriva a Smögen, un altro villaggio caratteristico, con un’isola collegata alla terraferma da un ponte. Altre isole da non perdere sono Hållö, Pater Noster, Koster, Tjörn e Orust.

Una volta ritirata la vostra auto a noleggio a Goteborg, potrete anche dirigervi verso nord-est fino a raggiungere Vadstena, grazioso villaggio medievale sulle rive del lago Vättern, dove potrete visitare il castello rinascimentale e l’abbazia di Nostra Signora e Santa Brigida.

Noleggiare un’auto a Goteborg

Sono due gli aeroporti della città di Göteborg. L’aeroporto di Göteborg-Landvetter, secondo aeroporto più grande in Svezia dopo quello di Stoccolma Arlanda, si trova  sulla strada statale 40 verso Borås, una ventina di chilometri ad est della città.

L’aeroporto di Göteborg City Airport è situato circa dieci chilometri a nord­-ovest della città, sull’isola Hisingen. Si tratta dello scalo usato dalle compagnie aeree low cost, tra cui Wizz Air e Ryanair, che effettua collegamenti anche con il nostro Paese.

Prenotando un’auto con il nostro motore di ricerca avanzato, potrete confrontare i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Goteborg, usufruire di tariffe esclusive e ritirare il veicolo direttamente in aeroporto.

Noleggio auto all'Aeroporto di Goteborg

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Goteborg piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Goteborg, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Goteborg

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Goteborg
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Località nei dintorni